Cari amici, ci apprestiamo a salutare un anno un pò così per Vietri sul Mare e siamo pronti a spalancare le porte ad un nuovo anno che speriamo sia portatore di gioia, felicità e benessere per tutti .
Non sono frasi fatte, nè un tentativo melenso di acquistare credito con voi, ma la nostra intenzione per l'anno che verrà è quella di impegnarci ancora di più a garantire un buon servizio alla popolazione giovanile di Vietri sul Mare, un servizio che dia una mano concreta a quei giovani che vogliono crearsi un futuro, magari iniziando da una semplice visia presso i nostri uffici. La nostra speranza è che il servizio informagiovani non sia semplicemente un ufficio di collocamento, dove cercare lavoro, fare un curriculum, cercare un concorso ecc, ma che diventi un punto d'incontro per i giovani, uno spazio creativo, un luogo dove conoscersi, incontrarsi, confrontarsi e decidere ciò che è meglio per il nostro futuro. Da parte nostra possiamo garantirvi, come sempre, il massimo impegno, la massima disponibilità a confrontarci, ad orientarvi e consigliarvi affinchè possiate realizzare ciò che vi proponete di fare.
Da parte vostra vorremmo una partecipazione più attiva alla vita di Vietri , di essere più propositivi, disponibili, di creare delle alternative alle vuote giornate trascorse in piazzetta, di essere un pungolo per l'Amministrazione e di dare l'anima affinchè Vietri sul Mare cresca e diventi un simbolo, un esempio concreto di cittadinanza attiva. Siete voi, cari amici il motore del cambiamento, siete voi la speranza di un futuro più prospero, siete voi le forti spalle su cui poggerà il futuro di Vietri. Non abbiate paura, riserbo, vergogna, non lasciatevi prendere dall'apatia, dalla noia delle lunghe giornate trascorse in piazza a non fare niente, non abbattetevi, non siate preda del destino "cinico e baro" perchè dopo ogni brutta nottata arriva il dolce mattino a farci capire che la vita va vissuta e assaporata attimo dopo attimo. Fatevi coraggio e combattiamo assieme la dura lotta che si prospetta ogni gorno.
Con questo auspicio e con la speranza che le nostre parole non si perdano nel vento, Vi lasciamo ai vostri festeggiamenti, all'allegria che il Natale porta, alla voglia di essere felici, sperando che l'anno nuovo realizzi i nostri sogni... Auguri
martedì 16 dicembre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
VROMMMMMMMMMMMMMMM!!!!!
Test ADSL / Speedtest |
Nessun commento:
Posta un commento