mercoledì 18 novembre 2009

Carta Giovani Vietri: interessante iniziativa del Comune.

Il Comune di Vietri sul Mare, sull'esempio di Cava de' Tirreni, ha deciso di promuovere il progetto Carta Giovani Vietri.
Carta Giovani Vietri è un progetto che propone agevolazioni, sconti e servizi presso le attività commerciali per i giovani dai 14 ai 30 anni. Consiste nel rilascio di una tessera personale che il giovane dovrà esibire presso i negozi che aderiscono alla convenzione per ricevere sconti e agevolazioni nell’acquisto di merci o di servizi. Lo scopo dell’iniziativa è quello di rilanciare il commercio e nello stesso tempo dare delle agevolazioni ai giovani del comprensorio vietrese.
Il progetto Carta Giovani Vietri è stato ratificato, diventando operativo con l’approvazione da parte del Consiglio Comunale del “Regolamento Carta Giovani” nel quale sono specificati i diritti e i doveri dei giovani usufruitori. Il Progetto prevede:
1. la divulgazione della iniziativa a mezzo pubblicazione sui siti internet istituzionali (Comune, Informagiovani, forum dei Giovani), manifesti da affiggere al centro e nelle frazioni del Comune, eventuali spot radio televisivi.
2. I referenti individuati dall’Amministrazione contatteranno i vari esercenti proponendo loro un modello appositamente predisposto ove oltre a specificare i propri dati anagrafici dovranno indicare gli sconti e/o servizi disposti a offrire ai titolari di Carta Giovani Vietri.
3. Immissione e memorizzazione in banca dati, appositamente predisposta dall’Ufficio Informagiovani, delle adesioni pervenute.
4. Pubblicazione a mezzo siti internet e manifesti degli esercizi convenzionati
5. Tesseramento e relativo rilascio della card per tutti i giovani che ne faranno richiesta seguendo le istruzione del Regolamento.
Gli esercizi commerciali che intendono aderire al progetto Carta Giovani Vietri avranno diversi vantaggi:
1. Incremento delle presenze nei negozi
2. Incremento delle vendite
3. Pubblicità sui siti istituzionali
4. Pubblicità su manifesti e brochure
I negozianti che non dovessero rispettare le condizioni della convenzione saranno esclusi d’ufficio.
I negozianti aderenti all’iniziativa dovranno esporre l’apposita vetrofania identificativa fornita dall’Amministrazione.
Il giovane che aderisce a Carta Giovani Vietri ha diritto a ricevere presso gli esercizi convenzionati una serie di sconti ed agevolazioni nell’acquisto di beni e servizi. Con la richiesta della Carta Giovani Vietri il giovane richiedente entra nel circuito degli Informagiovani locali e nella banca dati Cerco/offro lavoro. Inoltre avrà priorità nelle iscrizione ai corsi ed alle iniziative organizzate dal Comune di Vietri sul Mare e dal Servizio Informagiovani.
La Carta Giovani Vietri si può richiedere presso il Servizio Informagiovani del Comune di Vietri sul Mare. La possono richiedere i giovani di età dai 14 ai 30 anni. Per la richiesta di Carta Giovani Vietri bisogna portare una fotocopia del documento d’identità e una fototessera. Per i minori c’è bisogno della firma del genitore sull’apposito modulo prestampato.

Nessun commento:

VROMMMMMMMMMMMMMMM!!!!!

Test ADSL / Speedtest

Con il nostro tool potrete misurare subito e gratuitamente la velocità del vostro collegamento internet e ADSL.


(c) my-speedtest.com - Test ADSL

Ascolta la Radio

Programmi Tv