venerdì 29 febbraio 2008

Anny Tronco

Anny Tronco,
pittrice e stilista non udente, esprime attraverso l’arte tutta la Sua sensibilità ed emotività. Inizia a dipingere all’età di 15 anni spinta e motivata dalla sua naturale creatività. Si diploma all’Istituto d’Arte e si specializza in grafica. Espone in diverse gallerie italiane ed estere, ma dopo frequenti viaggi in America si appassiona alla corrente artistica “Pop Art” realizzando attraverso di essa non solo quadri ma anche abiti, accessori e di moda e di arredo. Le sue opere mostrano una magia di interrogativi che conducono, chi li guarda, attraverso un viaggio ancestrale. I suoi messaggi comunicano emozioni speciali per la caratteristica dei temi trattati perché, socialmente comunicativi e che come saette accusatorie, denunciano una realtà che ignora le voci di un presente disgregante. Anny racconta l’arte come un sogno trasformandolo in un racconto senza risentimenti verso l’uomo incitandolo a “NON ad APPARIRE ma ad ESSERE”.
Anny che durante l'infanzia si è accorta di essere"diversa" dagli altri bambini, ha superato ogni limite e confine; ora vola sulle ali dell'arte, ha trovato la sua nuvola e la cavalca. Desidera vivere per dipingere perché la pittura, come tutte le arti, è un genere particolare di comunicazione che raggiunge ogni mente e ogni cuore.
" Chi non ascolta ciò è un vero sordo" questo il motto di Anny, che privata dell'udito e della parola, con la sua passione creativa regala voce a tutti quanti vivono la sua stessa condizione. Anny ha avuto i suoi piccoli riconoscimenti ma è desiderosa di far conoscere attraverso l'arte e la creatività le sue sensazioni al mondo intero.
guardate numerosi il suo sito e traetene le giuste considerazioni. http://www.annytronco.com/
Seguo le pubbliche relazioni ed i suoi contatti da qualche tempo e devo dire che proprio per la sua specialità mi sento super speciale anche io!!!!
Grazia

giovedì 28 febbraio 2008

Aiutiamo gli altri per aiutare noi stessi

Cari Amici, oggi vi proponiamo un'interessante iniziativa che ci permette di aiutare chi ne ha bisogno:

Il tempo della solidarietà


Il tempo della solidarietà è un progetto che sta partendo nel Comune di Scafati (Sa) e che ha bisogno di volontari che possano donare qualche ora del proprio tempo libero al servizio di persone anziane e /o disabili.
Leggere un giornale, organizzarsi per fare insieme la spesa, tenere semplicemente compagnia, attività ricreative, gite di divertimento... alcune delle attività previste.
La durata del progetto è di 4 mesi, alla fine dei quali, verrà rilasciato un attestato in ore che consentirà di arricchire il proprio curriculum (anche come crediti per chi volesse fare il servizio civile presso l’ente proponente - l’Onmic www.onmic.it )
Ci teniamo a sottolineare che per i volontari è previsto un rimborso spese per eventuali trasporti (pensiamo a chi magari non è di Scafati e si sposta con i mezzi o con l’auto)
Non esitate a contattarci, siamo sicuri che questa esperienza ci migliorerà!
Vi aspettiamo numerosi



Contatti:
Dott.ssa Grazia Scoppetta 333 4377159
graziascoppetta@virgilio.it
Dott.ssa Daniela Criscuolo 333 8116378
danielacriscuolo@tiscali.it


La raccomandazione è quella di partecipare in tanti, in quanto, la solidarietà è un valore da alimentare giorno per giorno. Aiutare gli altri ci rende utili, ci fa sentire meno soli e ci rende attivamente partecipi nella nostra società.

lunedì 4 febbraio 2008

Diventa Imprenditore

La Provincia di Salerno in collaborazione con il Centro per l'impiego di maiori recapito Cava de' Tirreni, il centro informagiovani di Cava de' Tirreni ed il punto informagiovani InforVietri dà la possibilità a chiunque avesse una buona idea imprenditoriale di poterla sviluppare attraverso lo sportello per l'autoimpiego aperto presso il recapito di Cava de' Tirreni del centro per l'impiego di Maiori. Lo sportello, aperto nell'ambito del Progetto Orientamento:OrientAdulti è aperto il martedì mattina dalla ore 9,00 alle 12,30.
Tutti i centri per l'impiego della Provincia di Salerno nell'ambito del progetto sopracitato a titolarità dell'Ente Tecnoscuola Progresso e Sviluppo propongono agli utenti interessati, un percorso di accompagnamento professionale per la promozione dell'autoimpiego. Il nuovo servizio si rivolge a tutti coloro che hanno una idea di lavoro autonomo e sentono il bisogno di verificarla con esperti in materia. Il servizio, personalizzato e gratuito, si esplica attraverso:

  1. la verifica di fattibilità dell'idea
  2. la divulgazione di notizie utili sui diversi settori
  3. l'accompagnamento nella redazione del piano d'impresa
  4. l'orientamento per l'avvio dell'attività
  5. l'analisi congiunta delle agevolazioni finanziarie accessibili.

Chiunque fosse interessato può ritirare la modulistica per la prenotazione di un appuntamento presso il Punto Informagiovani InforVietri o andando al Centro per l'impiego di Cava de' tirreni sito in via Papa Giovanni XXIII tel/fax 089441862.

VROMMMMMMMMMMMMMMM!!!!!

Test ADSL / Speedtest

Con il nostro tool potrete misurare subito e gratuitamente la velocità del vostro collegamento internet e ADSL.


(c) my-speedtest.com - Test ADSL

Ascolta la Radio

Programmi Tv