Il punto informagiovani InforVietri, ieri 12 giugno è stato presente al Convegno Nazionale Informagiovani organizzato dall'ANCI presso il Teatro F. Stabile di Potenza.
L'InforVietri, insieme con i Centri Informagiovani di Cava de' Tirreni e Battipaglia, è stato uno dei pochi servizi informagiovani della provincia di Salerno ammessi a partecipare alla tavola rotonda "Dal coordinamento nazionale ai coordinamenti regionali" nella quale si è discusso circa la formazione di coordinamenti provinciali di Informagiovani per la presentazione al Ministero delle Politiche Giovanili (POGAS) di progetti per la realizzazione di un portale degli informagiovani nazionali e di azioni di rete per lo sviluppo delle politiche giovanili.
La rappresentante dell' Anci Campania, la dott.ssa Barbara Mancuso ha sottolineato ancora una volta la partecipazione attiva del nostro servizio per lo sviluppo delle politiche giovanili in Campania indicandoci come modello per la costituzione di Punti Informagiovani presso i piccoli comuni della Campania.
Infine, ancora unavolta il sistema informagiovani della Regione Campania è stato portato a modello per la costituzioni di identici sistemi in altre regioni in Italia, essendo la Campania l'unica regione ad avere una legge (legge 14/2000) che regolamenti lo svolgimento del servizio informagiovani e il loro funzionamento all'interno di reti provinciali e regionali.